Storie Cucite: una nuova avventura

Metti due amiche di vecchia data che per lungo tempo percorrono due strade diverse in due città diverse; metti un’idea covata per anni da una; metti l’entusiasmo dell’altra nell’ascoltarla e dire “perché no, proviamoci”; metti la voglia di entrambe di mettersi in gioco e costruirsi un percorso lavorativo diverso; aggiungi l’impegno e qualche buona coincidenza ed ecco che quell’idea si trasforma in realtà.

Storie Cucite Home page

Quell’idea adesso ha un nome, Storie Cucite, ed è una casa editrice che realizza storie su misura per bambini e adulti. Storie personalizzate nel testo e nelle illustrazioni, costruite attraverso un percorso di conoscenza con chi desidera regalare o conservare un oggetto unico e prezioso come un’opera d’arte. Ma non solo, perché accanto a questo servizio proposto e seguito con tutta la cura, l’impegno ed il tempo necessario a realizzare un prodotto artigianale, Storie Cucite pubblicherà libri per l’infanzia: albi illustrati, narrativa per coinvolgere i bambini in un universo in cui la lingua italiana diventa strumento di gioco e di libertà creativa, e il testo scritto diventa pretesto per affrontare temi importanti legati alla sua crescita e alla vita in famiglia.

Quelle amiche siamo io, Luisa Carretti (quella dell’idea, per intenderci) e Patrizia Frassanito, con il suo trascorso professionale nella pubblicità e nella comunicazione, più una, Barbara Lachi, illustratrice raffinata, oltre che designer e autrice di libri d’artista.

Un anno per studiare, progettare, migliorare, quello appena trascorso, e il primo anno di attività che si sta aprendo davanti ai nostri occhi. Fra poche settimane saremo online con il nostro sito.

Un nuovo futuro, che siamo pronte ad affrontare con tutta l’energia, l’entusiasmo, la voglia di riuscire necessari.